Ufficiale: Kakà ritorna al Milan
Ricardo Kakà torna al Milan. Il brasiliano 31enne ha trovato nella notte a Madrid l’accordo con Adriano Galliani. Circa duecento tifosi del Milan hanno accolto trionfalmente il ritorno di Kakà all’aeroporto di Milano Linate. Non appena il giocatore è uscito dalla struttura dedicata ai voli privati, i sostenitori rossoneri hanno travolto il brasiliano intonando cori in suo onore e attorniando la macchina che ha poi condotto Kakà verso le visite mediche. Il brasiliano arriva a titolo gratuito dal Real Madrid e, secondo le prime indiscrezioni, ha accettato di ridursi l’ingaggio fino a 4 milioni di euro netti più bonus (dai 10 che prendeva a Madrid).
«Sono felicissimo: torno a casa. Ha ragione Galliani, certi amori non finiscono mai». Sono le prime parole di Kakà da neorossonero. Il trequartista brasiliano ha raccontato le sue emozioni prima di partire da Madrid per Milano. «Non vedo l’ora di arrivare, di giocare, di entrare a San Siro. Sono felicissimo, riavrò la maglia numero 22. Tanti tifosi – ha concluso il brasiliano – mi hanno mandato messaggi di bentornato. E questo è importante per me».
Il brasiliano ha giocato con il Milan dal 2003 al 2009 totalizzando 193 presenze e 70 reti. L’arrivo di Kakà potrebbe avere l’effetto di una scossa per la squadra e per il popolo rossonero che riabbraccerebbe il suo beniamino. Un amore senza fine quello per Kakà che al Milan si giocherebbe l’ultima chance per i Mondiali. Anche se l’arrivo del brasiliano potrebbe favorire un addio clamoroso, quello di El Shaarawy, domenica lasciato in panchina da Allegri.