Polvica: al via il Baby Festival 2013, serata dedicata ai giovani talenti musicali

NOLA 23/07/2013 – Anche quest’anno, nel contesto della festa patronale di Polvica di Nola (NA), dopo il notevole successo delle passate edizioni, ritorna il festival canoro Baby Festival Polvica – Memorial Luigi De Lucia, intitolato al giovane di Polvica prematuramente scomparso. La manifestazione, alla sua quinta edizione, è rivolta alla partecipazione di giovanissimi talenti canori in erba provenienti da tutta l’area nolana e non solo, per poter dare così spazio ai ragazzi dotati di talento musicale.

Il festival si terrà il 24 Luglio 2013, alle ore 20,30, nella caratteristica Piazza San Vincenzo Ferreri in Polvica, nei pressi della chiesa parrocchiale.

L’evento è stato ideato ed organizzato dal giovane cantautore Danilo Bens, originario della stessa Polvica, aiutato da vari amici e collaboratori che con piacere hanno dato il loro contributo a Danilo per la buona riuscita della manifestazione; fra essi Francesco Vecchione con il gruppo di promozione eventi “Franco Voce Eventi Artistici” e Carmine Nappi con l’organizzazione di produzione e gestione artistica “Carmine Nappi Musica Spettacoli Management”(presenti anche su Facebook). L’organizzatore in questa nuova edizione del Baby festival ha voluto proporre una serata sempre più all’insegna della qualità con ospiti d’eccezione e tanti nuovi talenti, con il contributo di una giuria tecnica composta da professionisti del settore artistico e musicale, che stabilirà i vincitori dei vari premi al termine della rassegna canora.

La giuria sarà composta da musicisti, cantanti, manager, produttori, insegnanti di canto ed operatori del mondo dello spettacolo. Le novità più importanti di questa quinta edizione del Baby festival sono state descritte dallo stesso organizzatore Danilo Bens: <<Lo svolgimento della serata resta identico, ogni singolo partecipante si esibirà, riceverà l’attestato di partecipazione e la giuria lo valuterà,  ma le novità favolose sono gli ospiti d’onore e i tantissimi premi, per non dimenticare poi le sorprese.  Un palco decisamente molto più grande di tutte le altre edizioni concesso dal Comitato Festa Polvica 2013, un impianto audio nettamente superiore offerto completamente dal nostro generoso vice-sindaco Enzo De Lucia, che anche in questa edizione, oltre ad offrire a sue spese il Service AUDIO,  ha dato la  massima disponibilità nelle concessioni e permessi, per fare si che l’evento potesse avere luogo nella piazzetta San Vincenzo Ferreri. Grazie a tutta la cittadinanza e soprattutto al vice-sindaco Enzo De Lucia per aver fatto si che io anche quest’anno potessi realizzare il Baby Festival nella Memoria di Luigi De Lucia >>. Gli ospiti della serata: il fantastico e vulcanico cantante e showman Luca Sepe, direttamente da Radio Kiss Kiss Napoli, con il quale Danilo Bens ha stretto da tempo una collaborazione;il bravissimo trasformista Tonio Martiniello, dal famoso programma di Canale 5 “Italian’s Got Talent”;la giovanissima e talentuosa cantante di Liveri (NA) Annalisa Ariano, dalla squadra artisti della “Carmine Nappi M. Sp. Management”;le bellissime vallette che allieteranno i presenti con la loro eleganza e la loro bravura: Filomena Campitiello (con la collaborazione di Franco Voce Eventi),modella, fotomodella, showgirl ed attrice nel film “Moda e Amore”, di prossima uscita, protagonista di varie passerelle di moda e di tanti ed importanti concorsi di bellezza, fra i quali Miss Italia e Miss Mondo; la giovane showgirl Elisa Tafuro, che debutterà sulla scena proprio il 24 Luglio. Presentatrice della serata sarà ancora una volta la frizzante Mina Dello Russo, che ha già condotto egregiamente 2 edizioni del Baby Festival. 

Dunque, per concludere, non resta che invitare tutti Voi alla serata, facendo un sincero in bocca al lupo a Danilo Bens ed ai piccoli concorrenti e complimentandosi con lui e con tutto lo staff per aver allestito un nobilissimo e piacevole evento a scopo sociale, perché riesce a dare visibilità ai giovanissimi talenti musicali nostrani.

 

di Francesco Vecchione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *