Gigli, edizione Festa 2014: aperte le buste
Nola – Come previsto dal vigente regolamento, si è svolta questa mattina alle ore 10.30, nell’aula consiliare dell’ente di piazza Duomo, la fase istruttoria delle domande per l’assegnazione dei Gigli e della Barca, edizione 2014. Presenti il presidente della Fondazione, avv. Raffaele Soprano assistito dal segretario generale comunale Giacinto Montazzoli e dai testimoni il sig. Raffaele Napolitano e il consigliere comunale Antonio Annunziata.
Ventidue le istanze pervenute al comando vigili urbani entro le ore 12.00 di sabato 8 giugno. Nello specifico: tre domande per il Giglio dell’Ortolano, una per il Giglio del Salumiere, due per il Giglio del Bettoliere, due per il Giglio del Panettiere, cinque per la Barca, una per il Giglio del Beccaio, due per il Giglio del Calzolaio, cinque per il Giglio del Fabbro e una per il Giglio del Sarto.
Nei prossimi giorni il consiglio d’amministrazione della Fondazione procederà alla fase di valutazione delle istanze per l’assegnazione provvisoria degli obelischi e della Barca che, da regolamento, sarà resa nota in seduta pubblica nella sala consiliare del comune di Nola allo scoccare della mezzanotte di lunedì 24 giugno 2013.