Amici del Marciapiede: sabato arriva “Calici sotto le stelle”
Notte di vino, gusto e ritmo sotto le stelle. Ad alzare i calici al cielo sarà l’Associazione Nazionale Amici del Marciapiede di Nola con la prima edizione di “Calici sotto le Stelle”. L’evento, in programma sabato 8 giugno 2013 alle 21 in Piazza Immacolata a Nola, proporrà alla cittadinanza un articolato percorso eno-gastronomico. Filo conduttore della manifestazione sarà il “nettare degli dei”, il vino, che dà sapore al sapere della storia dei popoli e dei luoghi dove si beve.
“Un momento di gioia e di festa che la nostra Associazione ha fortemente voluto nell’ambito delle attività del Giugno Nolano – ha dichiarato il Presidente dello storico sodalizio, Giulio La Marca –, con l’auspicio che negli anni a venire possa consolidarsi ed affermarsi anche come momento culturale oltreché eno-gastronomico”. Diversi stand saranno presenti in Piazza, dove sarà possibile assaggiare i tanti vini esposti, soprattutto locali, e degustare alcuni prodotti caseari e non solo del territorio. L’intrattenimento musicale sarà a cura del Maestro Mario Onofrietti.
Per l’occasione sarà possibile ammirare anche la mostra fotografica “Scatti rubati”, che nasce dall’esperienza de “L’isola che non c’è”, progetto di clown terapia e teatro sociale svolto nel carcere minorile di Nisida, realizzato dalla rete di Associazioni di volontariato nolane, Peter Pan Partenopeo e Quelli dell’83. Durante la mostra saranno presenti anche le creazioni artistiche di Simona Coppola, socia della Peter Pan Partenopeo, e la raccolta fondi a favore del Premio Giglio della Bontà in memoria di Aniello Pacchiano dell’Associazione Quelli dell’83.