Serie D,play-out, Hyria Nola – Anziolavinio 3-1:bianconeri ad un passo dalla salvezza

L’Hyria stende con il risultato di 3-1 l’Anziolavinio allo stadio “Ianniello” di Frattamaggiore in occasione della gara di andata dei playout.I bianconeri hanno rischiato di retrocedere in Eccellenza, ma la vittoria raggiunta a Frattamaggiore lascia i tifosi e la città nolana ricchi di speranze. La squadra di patron Rosario Gaglione sembra rinata e, dopo aver agguantato quattro risultati utili di fila nelle ultime gare del campionato, è riuscita a conquistare la vittoria forse più importante, che potrebbe concedere ai bianconeri la permanenza in serie D.
Nel corso del primo tempo, l’Hyria non appare lucida e commette alcuni errori al centrocampo. I laziali cercano di approfittare: Cardoni ruba palla a Fasci, scambia con Amassoka e l’occasione da gol viene sprecata. Al 26’ gli animi si inaspriscono: l’Hyria recrimina un calcio di rigore su Foggia, ma l’arbitro decide di non assegnarlo.

Al 40’ i bianconeri rischiano con Ammasoka, che colpisce la traversa.
Nella ripresa, l’Anziolavinio sigla la rete del momentaneo vantaggio al 57’: Ferrara, servito da Amassoka, trafigge Cascella. Avanzano solo pochi minuti e l’Hyria mette a segno il gol del pari: Fasci, classe ’93, beffa Rizzaro con un tiro cross. Mandragora effettua dei cambi e manda in campo Di Bonito. Quest’ultimo si procura un calcio d’angolo e Russo ribalta il risultato, battendo per la seconda volta Rizzaro. L’Anziolavinio accusa il colpo, non riesce più ad attaccare. I laziali sono schiacciati nella loro metà campo e i bianconeri calano il tris: Russo, servito da Di Bonito, sigla il gol del definitivo 3-1 e la 200esima rete della sua carriera. L’Hyria dovrà disputare gli ultimi 90’ della stagione ad Anzio e i tifosi sperano di poter festeggiare il raggiungimento della salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *