Manzoni – Sporting Nola 0-1: i bianconeri mantengono la testa del campionato
MANZONI: Sannino, Di Natale, Viscovo, Polverino, De Luca, Sentenza, De Angelis, De Finizio (al 1’s.t. Esposito), Velotta (al 23’s.t. Rho), Cocozza, Volpe (al 33’ Rossi).
A DISPOSIZIONE: Verdino, Dorriello, Imparato, Sorrentino
ALLENATORE: Battaglia
SPORTING NOLA: Mazzone, Pastore, Caliendo, Ruoppo F., Mingione, Galluccio, Di Napoli (al 29’s.t. La Marca), Ambrosino (al 23’s.t. Parisi), Giorgio (al 5’s.t. Caccavale), Foglia, Esposito.
A DISPOSIZIONE: Castaldo, Gonippo, Ruoppo M..
ALLENATORE: Santaniello
ARBITRO: Sig. Dell’Amura di Castellamare di Stabia
MARCATORI: al 30’ s.t. La Marca
NOTE: Spettatori 100 circa in larga maggioranza ospiti. Ammoniti; Polverino, Sentenza, Volpe, Esposito, Rossi e Sannino (M), Ruoppo F., Ambrosino, La Marca, Caccavale (SN), Espulsi al 35’s.t. De Luca per fallo intenzionale al 43’s.t. Sannino per doppia ammonizione.
SAN GIORGIO A CREMANO – Nonstante il gran caldo e le ultime velleità di salvezza da parte del Manzoni lo Sporting Nola espugna il “R. Paudice” con una perla di testa di La Marca e mantiene costante ad una sola lunghezza il vantaggio sull’Atletico Portici.
La gara nella prima frazione di gioco appare poco piacevole con entrambe le formazioni che dopo una prima fase di studio stentano a produrre azioni degne di nota e si affidano solo alla pericolosità dei singoli che impegnano di rado gli estremi difensori.
Nella ripresa il copione non cambia ma lo Sporting Nola col passare del tempo con autorevolezza diventa padrone del campo, ma è poco lucido in fase realizzativa, d’altro canto i locali non riescono più ad impensierire la difesa nolana che dopo aver preso le misure riesce a chiudere ottimamente le incursioni degli avanti manzoniani. Alla mezz’ora arriva la rete per lo Sporting Nola; il neo entrato La Marca svetta di testa in area e piazza l’incornata vincente mettendo la palla alle spalle del portiere Sannino che nulla può sulla splendida elevazione del centrocampista nolano. La rete galvanizza gli ospiti ed innervosisce i padroni di casa che nei minuti seguenti perdono due pedine importanti per ingenuità. La gara si trascina sino al termine con lo Sporting che controlla il risultato e porta a casa tre punti preziosissimi.