Nola, il Masullo – Theti sigla un accordo con l’ordine dei commercialisti

Nola – Grazie all’iniziativa congiunta del Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Nola, Dr. Giovanni Prisco e del Preside dell’Istituto Tecnico “Masullo-Theti, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa che vede finalmente concretizzarsi un progetto di cooperazione che inizierà a partire dal prossimo anno scolastico.

“Siamo particolarmente grati all’Ordine per la sua disponibilità – spiega il Prof. Matarazzo, che ha lavorato all’iniziativa in qualità di responsabile per i rapporti con gli enti esterni – perché portare a scuola l’ esperienza quotidiana delle libere professioni significa sostanzialmente ripensare il nostro modo di insegnare, rinnovandolo costantemente, nei contenuti e nelle metodologie, proprio in funzione dello sviluppo di quelle competenze distintive che sono maggiormente ricercate nell’ambito del mercato del lavoro”.

II Dirigente Scolastico, Prof. Ettore Acerra, chiarisce il senso dell’iniziativa,  sottolineandone l’importanza e la validità ai fini dell’effettiva realizzazione di una didattica orientativa: “Oggi l’istruzione tecnica deve aggiornarsi continuamente, adattando la propria offerta formativa ai bisogni dell’economia reale. È pertanto necessario che i futuri diplomati della Ragioneria si confrontino consapevolmente con i complessi mutamenti che interessano la realtà produttiva del nostro territorio,  inserendosi in un processo di formazione basato sulla continuità tra l’esperienza scolastica e l’esperienza professionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *