Volley: iniziato il restyling del PalaMerliano
Nola – l grande giorno delle finali interregionali under 16 si avvicina. In vista di sabato, sono iniziati i lavori di restyling del PalaMerliano di Nola. Il Nola Città dei Gigli a.s.d. in sinergia con l’amministrazione comunale bruniana, ha infatti provveduto alla tinteggiatura delle pareti e ad una profonda pulizia del palasport di via seminario, mentre l’ente di Piazza Duomo sistemerà spogliatoi ed impianto di illuminazione. Un’operazione svolta in un clima di grande collaborazione come già avvenuto in occasione della ristrutturazione delle palestre dell’Istituto Giordano Bruno di Nola , tesa alla rivalutazione di una struttura che sabato e domenica diverrà punto di incontro tra la città di Nola e quattro società provenienti da Umbria, Molise ed Abruzzo.
A svelare il piano di restyling del PalaMerliano è la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro: «Appena ricevuta la lieta notizia dalla Fipav che ha onorato la città di Nola assegnandole questa prestigiosa manifestazione, abbiamo avvertito il sindaco di Nola, l’avvocato Geremia Biancardi – dichiara Elvezia Chiacchiaro – facendogli capire che si sarebbe trattato di un’ottima occasione per promuovere la nostra città al di fuori dei confini campani. L’amministrazione comunale, nelle persone dell’avvocato Biancardi e dell’assessore Roberto De Luca, si è subita detta favorevole a questa iniziativa scendendo in campo al nostro fianco per la realizzazione di un evento che ovviamente necessita della dovuta organizzazione e soprattutto di un palasport accogliente. A tal proposito, come già accaduto con le palestre della Giordano Bruno, rinnovate a nostre spese, ci siamo proposti di tinteggiare le sporche pareti del PalaMerliano seguiti a ruota dal comune che ha invece deciso opportunamente di sistemare l’impianto dell’illuminazione e gli spogliatoi. L’assessore De Luca, inoltre, accogliendo il nostro invito e quello del sindaco Biancardi, si sta battendo al nostro fianco per questa manifestazione dimostrando di aver compreso a pieno le potenzialità del nostro progetto. Questa sinergia ci porterà lontani perché come ho già ripetuto altre volte – conclude la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d. – solo attraverso la collaborazione tra pubblico e privato si possono raggiungere grandi obiettivi».
Il restyling del PalaMerliano non ha però fermato la preparazione delle “Piccole Pesti” dell’under 16 che, dopo aver chiuso il campionato di C under regolando con un secco 3-0 il Gran Volley Capua nella serata di domenica, sono subito tornate in campo agli ordini di coach Pasciari per riprendere gli allenamenti in vista del grande appuntamento in programma sabato e domenica al PalaMerliano.