Volley: Finali interregionali under 16 a Nola

Grande notizia per il volley campano. In mattinata è infatti arrivata un’ufficialità dal forte sapore di successo: il girone C della fase interregionale del campionato under 16 femminile, si disputerà a Nola l’11 ed il 12 maggio. Teatro della sfida fra le migliori selezioni giovanili femminili di Abruzzo, Molise, Campania ed Umbria sarà il PalaMerliano di Nola. Ad aprire questa entusiasmante due giorni di volley giovanile, sarà la sfida fra le padrone di casa della McDonald’s Nola e le ragazze della Polisportiva San Gabriele Vasto alle ore 16.30. A seguire invece andrà in scena la partita tra la corazzata Pallavolo Media Umbria Marsciano e la vincitrice del titolo regionale del Molise. Il giorno seguente, a partire dalle ore 9, si disputeranno ben quattro incontri (girone all’italiana con doppio scontro) al termine dei quali sarà stilata una classifica che decreterà l’unica squadra, vincitrice del girone, qualificata per la fase nazionale.

 

Grande soddisfazione in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. che nei prossimi sette giorni metterà in moto la sua efficiente macchina organizzativa per venire incontro a tutte le esigenze che una manifestazione di tale portata richiederà: «Siamo orgogliosi per questo ennesimo traguardo raggiunto – esulta la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d. Elvezia Chiacchiaro -. La nostra società, infatti, saprà ospitare un evento tanto importante mettendo in campo tutte le sue professionalità e quell’equipe di collaboratori che tanto bene hanno saputo fare anche in occasione di altre grandi manifestazioni. Inoltre dare la possibilità alle nostre ragazze di giocarsi l’accesso alla fasi finali dinanzi ai propri sostenitori era un’occasione unica che non volevamo farci sfuggire. Infine, voglio fare un grosso in bocca al lupo a prima squadra e a selezione under 16 che tra domani e domenica chiuderanno rispettivamente il campionato di serie C e C under. Per noi in questo weekend si chiuderà un capitolo – conclude la presidentessa bruniana – ma la prossima settimana proveremo a riscrivere la storia».

 

Cala infatti il sipario sulla regular season di serie e C underC. Domani alle 17.45, le ragazze del Vulcano Buono Nola saluteranno i propri supporter affrontando al PalaMerliano di via Seminario, la capolista del girone B, Orakom Virtus Fari Salerno. Sfida assolutamente ininfluente ai fini della classifica delle bruniane, già matematicamente quinte, ma da non fallire per le salernitane allenate da coach Lina Infante che, in caso di vittoria, si assicurerebbero il primo posto in classifica e quindi la possibilità di giocarsi la promozione in B2 in un solo turno di playoff. Ed ultima tornata di regular season anche in C under dove, le “Piccole Pesti” della McDonald’s Nola andranno a caccia degli ultimi 3 punti stagionali, domani alle 18, alla VolleyHouseBruno contro il GranVolley Capua. Per le giovanissime bruniane allenate da coach Guido Pasciari, in caso di vittoria e di qualche risultato positivo, potrebbero schiudersi le porte del terzo posto in classifica o quantomeno quelle della quarta piazza. Risultato comunque incredibile quello conquistato dalla selezione under 16 nolana in un torneo under 21 che certamente terrà alto il morale della giovane truppa nolana in vista delle finali interregionali del torneo under 16 in programma il prossimo 11 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *