Shopping di Primavera: il centro storico tra animazione e convenienza
Nola – “Shopping di Primavera”. I commercianti del centro storico della città dei Gigli, salutano l’arrivo della nuova stagione con un evento tra animazione e convenienza. L’appuntamento è per oggi e sabato, 27 Aprile, quando gli operatori commerciali del cuore antico della città proporranno un ricco programma di spettacoli, manifestazioni sportive e musica. Il tutto si svolgerà tra corso Tommaso Vitale e piazza Duomo, quest’ultima, in particolare, diventerà lo scenario ideale per l’esibizione di diverse società e associazioni sportive del territorio, in particolare l’after basket Saviano, il club volley Saviano, il settore giovanile della suola calcio Nola, la A.S.D. Sporting Nola e la Pallacanestro Nola.
Partner dell’evento, patrocinato dal Comune di Nola, è la Coldiretti. Dunque, chi deciderà di restare a casa per il ponte del 25 Aprile avrà a disposizione una due giorni per riscoprire la propria città e magari, chiudere anche qualche buon affare. I commercianti, infatti, annunciano per l’occasione prezzi speciali. Lungo corso Tommaso Vitale saranno predisposte, altresì, diverse postazioni musicali e di animazione per grandi e piccini. “Shopping di Primavera” rappresenta la risposta anticrisi dei commercianti nolani che in questo modo tentano di recuperare i vecchi fasti del corso Tommaso Vitale, un tempo vero e proprio punto di riferimento per l’intera area nolana.
L’invito, dunque, è quello di accorrere numerosi per vivere uno shopping all’aria aperta, lontano dall’ artificiosità dei centri commerciali. Per i prossimi mesi, anche in occasione dell’ormai prossima festa dei Gigli, sono già in programma altre iniziative analoghe.