Nola, Certame: i partecipanti visitano la città. Questa mattina la premiazione

Nola – Procede a gonfie vele la 12°edizione del certamen bruniano, una tradizione culturale ormai consildatasi col trascorrere degli anni, cresciuta e alimentata dalla passione delle sempre più numerose carovane di studenti,che provenienti da tutt’Italia, affollano la cittadina bruniana per questa tre giorni. 86 gli studenti che hanno partecipato quest’anno all’evento, la maggior parte provenienti dal centro sud in particolare dalla Puglia, un gruppo di studenti milanesi senza dimenticare i nolani.

Dopo la prova di Venerdì e la serata conviviale, nella giornata di ieri i partecipanti hanno preso parte alla “giornata della creatività che si è tenuta presso il liceo classico nolano “Giosuè Carducci” e successivamente sono stati protagonisti di un tour nei luoghi natali di Bruno, terminatosi con un un pranzo presso il seminario vescovile. Alle 17.00 si è poi svolto un convegno presso la sala consiliare del palazzo comunale nolano dal titolo Giordano Bruno “civil conversazione” e riforma religiosa tre eredità medievale e identità moderna.

In seratai ragazzi sono stati ospiti presso la terrazza Opson, all’evento promosso dall’assessorato ai Beni culturali retto da Cinzia Trinchese. insomma un’ vento ricco di sorprese che con il contributo di tante associazioni nolane riesce annualmente nel migliore dei modi, superando le mille difficoltà economiche ache attanagliano la società, regalando ad i partecipati momenti indimenticabili per la loro crescita da studenti liceali.L’appuntamento è per questa mattinai quando ci sarà la premiazione degli studenti presso la chiesa del Santissimi Apostoli alle ore 10.00.

di Rossella Avella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *