Cral Città di Nola, la dirigenza:”Lo spirito al di là del risultato”

Domani alle 16:00 ad Avella si gioca lo scontro al vertice tra ABELLIUM e CITTA’ di NOLA,  entrambe al primo posto. Per l’occasione abbiamo raccolto le dichiarazione del PResidente del Cral Città di Nola, Nicola Pellegrino.

 

“Miglior attacco contro miglior difesa, potrebbe essere la sfida a chi si aggiudica il campionato!Si gioca in casa loro e a quanto pare sembra esserci molto accanimento ed animi molto accesi da parte loro, per la sfida in sè. Sembra, che questo match sia per loro il coronarsi di un sogno: Vincere questo campionato, obiettivo prefissatosi sin dall’inizio, da raggiungersi a tutti i costi!Io credo che Noi siamo lì su, perchè abbiamo vinto un certo numero di partite senza aver mai perso!
Per Noi, come società, è la prima esperienza di questo tipo. Il nostro “sogno” è di andare lì per disputare una partita di calcio dove chi gioca meglio, chi sfrutta più occasioni da rete o fa meno errori difensivi ha più probabilità di vincere, e forse vince!Se però dobbiamo parlare di “sogni veri”, per la mia squadra, proprio in questo macth particolare, onestamente parlando, non ne ho!IO ho già vinto il mio campionato”.

 

Pellegrino, poi continua, esaltando il lavoro fatto dalla società in questi mesi:”Vedo la vittoria del mio campionato, quando vedo una dirigenza, una società, uno staff tecnico composto da Persone per bene che, con il sorriso, con passione, sacrificio e gratuitamente hanno deciso di accompagnare questa piacevole avventura, in nome dell’amore verso il territorio, in nome dell’amicizia che ci lega, in nome dello sport o come semplice forma di intrattenimento e dello stare insieme e fare qualcosa di positivo, in maniera positiva e propositiva, in una città che di per sè offre ben poco…ed è allora che nascono progetti di questo tipo.Vedo la vittoria del campionato, quando vedo un gruppo di ragazzi messi insieme ad ottobre essere SQUADRA oggi e che con unione, serietà, sacrificio e dedizione, diventano un tutt’uno con qualsiasi cosa faccia parte del progetto medesimo. Vinciamo ogni volta che si combatte in campo, ogni volta che si da l’anima per la maglia, per la Città di Nola. Quando gli infortunati, o chi non può giocare è comunque lì sul campo per stare accanto ai compagni. Vinciamo quando siamo a cena tutti insieme, si ride, ci si prende in giro, o quando ci diamo semplicemente una pacca sulla spalla e quando ognuno di loro da un significato a quello che sta facendo!

 

Ho visto la vittoria del campionato, la prima volta che ho visto i vecchietti delle case popolari, che nemmeno ci conoscevano, venire al campo, attaccarsi alle reti e patire con Noi per 90 minuti, esultando ai gol e sbraitando per gli errori. Vedere alle partite ragazze, amiche, amici o i bambini giocare mentre giocavamo.
Vedere gli amici delle altre squadre nolane arrivare di domenica sugli spalti col caffè, solidali con una squadra non loro, ma pur sempre della loro città.
La vittoria del mio campionato sarà arrivare alla fine così, con questo spirito, con questo modo di fare, con questo ESSERE SQUADRA.
Domani andiamo a giocarci la partita più difficile, sapendo di incontrare una squadra di tutto rispetto. E con tutto il rispetto x loro, in casa loro, daremo come sempre, il meglio di Noi.Se devo sognare qualcosa per la partita con l’ ABELLIUM, allora sogno di vedere una bella partita contro una squadra all’altezza della situazione.
NOI, CITTA’ di NOLA, andremo al “Fusaro” con il cuore e ce la metteremo tutta.
Due sono i colori, una sola è la squadra…..FORZA CITTA’ DI NOLA…FORZAAAA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *