Festa dei Gigli, Bandiera del Calzolaio 2025: memoria ed amore

Nola – Una mattinata ricca di emozioni e di passione per Festa dei Gigli, ma anche di amore e di amicizia oltre il tempo e lo spazio. Sono questi gli elementi che hanno caratterizzato il cerimoniale della Bandiera del Calzolaio 2025.

 In Cattedrale, come da rituale, il passaggio della bandiera. E’ il momento più intimo per ogni nolano che rinnova la propria fede e la propria devozione.

Presente con il suo spirito, anche Luigi Cutolo, “l’amico di tutti”, maestro di festa scomparso di recente, il cui ricordo è sempre vivo nella comunità cittadina per il suo altruismo ed il suo profondo legame alla Festa. Poi l’uscita in piazza con la Bandiera saldamente tra le mani del figlio Enzo: lo sguardo, commosso, rivolto al cielo quasi a cercare un cenno di saluto che sicuramente è arrivato, ed ecco che inizia ufficialmente la festa del Calzolaio, scadendo il passo con le note de “O’cullatore”, canzone che racchiude i sentimenti più veri che alimentano questa millenaria tradizionale.

Il team del Calzolaio 2025

Il Calzolaio 2025 vede come firmatario Francesco Basile, il presidente onorario, Gaetano Vecchione, presidente dei festeggiamenti, Enrico Fedele, nel ruolo di celebration’s president, Joey Alifano I presidenti del comitato d’onore, i fratelli Cutolo. A trasportare il Giglio, è la paranza Volontari di Giuseppe Cutolo e Carmine Cutolo. I cantanti, Armando Della Pia e Teodoro Liberti. La divisione musicale è la Forino’s Band del maestro Felice Forino. A costruire l’obelisco sarà la Bottega d’arte Tudisco, mentre l’impianto audio sarà curato da Lieto service. Il servizio video sarà a cura di Leonardo e Francesco Ruggiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *