Nola, cartello della sosta abbandonato da mesi sul marciapiede: la rinascita del centro storico parte dalle piccole cose

Nola – Il centro storico è sempre più abbandonato e lasciato all’ incuria generale. Le ragioni sono tante ed in molti casi sono comuni ad altri centri d’Italia che vivono il fenomeno della desertificazione, della generale chiusura dei negozi, della mancanza di idee per il rilancio del cuore delle città.

Certo, la rigenerazione del centro storico può avviarsi anche e soprattutto attraverso una maggiore cura del tessuto urbano. Purtroppo in molti casi si registrano episodi e circostanze di profonda incuria.

Un esempio lo abbiamo a via Ciccone: da mesi – ci segnalano – il cartello dei costi della sosta del parcheggio, staccatosi dall’apposito palo della segnaletica, è grossolanamente appoggiato sul marciapiede della scuola elementare nei pressi. Un’ evidente testimonianza di profonda approssimazione.

E’ possibile – si chiedono i cittadini – che nessuno tra gli enti preposti, dall’Agenzia di Sviluppo (soggetto gestore dei parcheggi) all’amministrazione comunale, fino ad arrivare al Comando di Polizia Municipale, sempre solerte ad elevare contravvenzioni, senta la necessità di intervenire?

L’ auspicio è che questa domanda possa trovare presto risposta. Come dire, meglio tardi che mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *