Nola, “Costruire a rifiuti zero”: mercoledì 20 focus di approfondimento dell’Ordine degli Architetti di Napoli
Nola -“Costruire a rifiuti zero”. E’ il nuovo appuntamento dell’Ordine degli Archetti di Napoli e Provincia che si svolgerà mercoledì 20 Marzo a Nola, dalle ore 15.00 alle 19.00.
Al centro del dibattito le strategie per limitare la produzione di rifiuti in edilizia. Ad aprire il tavolo oltre all’architetto nolano Ferdinando Natale Giampietro, Consigliere segretario dell’Ordine degli Architetti P.P.C di Napoli e Provincia. Ad intervenire saranno poi il Presidente dell’ordine, Lorenzo Capobianco ed il vice- presidente Salvatore Visone, oltre al padrone di casa, nonché il direttore del Museo, Giacomo Franzese.
Sono previsti ancora i contributi degli architetti Emma Buondonno, Marina Rigillo, docente di Tecnologia dell’architettura, Anna Savarese, componente del direttivo di Legambiente Campania e del dottor Vincenzo De Luca, Presidente Associazione RiZe Up ed esperto nella Strategia Rifiuti Zero.
“Queste iniziative – afferma il segretario dell’ordine, Nando Giampietro – sono legate alla cultura, alla formazione professionale e al dialogo tra noi architetti ma anche con la cittadinanza, in un’idea di apertura alla città ed al territorio, non solo per un pubblico di addetti ai lavori. Stiamo portando avanti un vasto programma che offre all’intera comunità occasioni di dibattito sulle questioni dello sviluppo urbano. Credo che siamo di fronte ad una una grande opportunità per la mia città che da anni vive nell’oblio dell’incertezza. Il mio è un invito alla partecipazione attiva non solo ai professionisti, ma dei miei concittadini”