Cimitile, “La quiete prima della tempesta”: due ordinanze scuotono l’amministrazione Balletta
Cimitile – Due ordinanze scuotono il “Palazzo della politica cimitilese”. Si tratta di provvedimenti dell’ufficio tecnico del Comune delle basiliche che riguarderebbero l’acquisizione al patrimonio comunale di un immobile riconducibile ad un amministratore della maggioranza in carica.
La vicenda, però, sembrerebbe essere solo la punta dell’icerberg di un “groviglio” più complesso, con altre ordinanze e contenziosi che vedrebbero coinvolti altri esponenti – tra Consiglio e Giunta – dell’amministrazione Balletta.
Al momento si tratta solo di indiscrezioni che si rincorrono, in attesa di conferme: l’opposizione ha già proceduto alla richiesta di accesso agli atti per saperne di più.
Nel frattempo, il capogruppo di opposizione – Massimo Scala – dal suo canale social pubblica un post che lascia presagire la classica “quiete prima della tempesta” Eravamo, tutti consapevoli delle sfide che si dovevano affrontare per vincere una campagna elettorale, ma la vostra sete di vittoria vi indirizzava a ignorare ciò che non volevate vedere. Quei nomi, con tutte le loro problematiche, sembravano funzionali e vi sono tornati utili perché servivano a ottenere voti pur di vincere! Ma oggi la situazione è cambiata!!Improvvisamente, vi siete trasformati tutti in puritani, pronti a scagliarvi e a spararvi addosso l’uno contro l’altro richiamando il senso della legalità”. Le nubi appaiono sempre più dense sullo scenario politico cimitilese: mentre i cittadini continuano a sperare in un arcobaleno, le previsioni sembrano annunciare l’ennesima “allerta meteo”. Staremo a vedere.