Nola, processo Sangermano: dissequestrate tre società
Nola – Il Tribunale di Nola dissequestra le quote societarie della Caccavale Appalti e Costruzioni srl, FRAG Immobiliare srl e Prisma srl, tutte che partecipano alla società Nuove Infrastrutture 2022 Scarl. Le stesse sono state coinvolte nel maggio di quest’anno ad un provvedimento di sequestro da parte del Gip distrettuale, nell’ambito del processo a carico di Nicola Sangermano.
Il processo
Nel processo principale a carico di Sangermano Nicola ed altri, pendente innanzi al Tribunale di Nola – collegio C – per il reato di associazione camorristica ed altre ipotesi delittuose, a seguito del sequestro nel novembre del 2022 delle quote della Edil Belsito, nella titolarità di Muto e Sangermano, e della circostanza che la Edil Belsito aveva una quota di partecipazione nella società consortile Nuove infrastrutture 2022 Scarl , il Gip distrettuale con provvedimento del 10.5.23 aveva esteso il sequestro anche alle quote societarie della consortile di proprietà degli altri soci: Caccavale Appalti e Costruzioni srl, FRAG Immobiliare srl e Prisma srl.
Il provvedimento di dissequestro
Le tre società, difese rispettivamente dagli avvocati Giancarlo Biancardi, Berenice Candela e Michele Liguori, hanno ottenuto il dissequestro delle quote societarie sul presupposto della estraneità della società consortile rispetto alle attività del clan come contestate innanzi al Tribunale di Nola.
La società consortile è impegnata in un importante intervento di opere di urbanizzazione e di realizzazione di importanti strutture ed immobili destinati ad attività industriali ed imprenditoriali.