Lauro, istallato il sistema di videosorveglianza. Mercogliano, direttore commerciale CNS. “Lavoriamo per la sicurezza dei territori”
Lauro – Il CNS TECH SPA, sempre più vicino ai Comuni e alle comunità per la tutela della sicurezza del cittadino.
Ormai l’ impianto di videosorveglianza di Lauro è una realtà. Il piccolo, ma suggestivo Comune del Vallo di Lauro, sarà costantemente sorvegliato da un ” Grande Fratello” costituito da 16 telecamere di cui 4 in grado di leggere le targhe in tempo reale, collegate alla centrale della Polizia di Stato.
L’ obiettivo è quello di un collegamento con il Sistena Centrale Nazionale Targhe e Transiti che offre un supporto strategico alle indagini delle Forze dell’ Ordine. In prossimo futuro si prevede una centrale operativa “24 su 24”, presso la Polizia locale.
Si potranno, una volta che l’impianto è entrato a regime, tracciare tutti gli spostamenti di veicoli sospetti transitati presso i varchi di controllo. Inoltre, sarà possibioe individuare le targhe di auto rubate, dei veicoli non revisionati e tutto quanto sia di interesse per le Forze dell’ Ordine
Il contratto tra CNS TECH SPA e il Comune di lauro – rappresentato dal sindaco, Rossano Sergio Bossone – è stato già firmato, come ci confermano il Direttore Commerciale Camillo Mercogliano e il Procuratore Generale Vittorio Romano
“Contina il nostro impegno sui territori – affermano il direttore commerciale di CNS, Camillo Mercogliano ed il Procuratore Generale, Vittorio Romano – il nostro obiettivo non è solo legato ai risultati di impresa, ma è soprattutto mettere a disposizione la nostra esperienza, gli alti profili di competenza raggiunti, oltre che una tecnologia all’ avanguardia, a disposizione della sicurezza dei territori, delle comunità, delle famiglie”