Nola, il Giglio del Salumiere “scende in campo” per la giornata mondiale dedicata all’ autismo
Nola – Il Giglio del Salumiere “scende in campo” per la giornata mondiale dedicata all’ autismo.
Dopo l’ evento della questua, svoltasi lo scorso 10 marzo, il programma del comitato che vede protagonista i maestri di Festa “Zio Vittorio and Friends” va avanti con iniziative anche e soprattutto di carattere sociale.
Si parte con domenica prossima, 2 aprile, con un pomeriggio dedicato ai bambini, in occasione della giornata dedicata all’autismo. Piazza Duomo diventerà, dalle 16.00 alle 23.00, un luogo di attrazioni per i più piccoli e per le famiglie.
I bambini potranno usufruire di tanti giochi, accompagnati dalla presenza di tanti personaggi dei cartoni animati, per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e della felicità, ma soprattutto dell’eguaglianza, affinché l’amore spezzi le catene dell’isolamento
“Il nostro modo di intendere la Festa è quello di favorire la partecipazione e l’inclusione – dichiara il maestro di festa, Vittorio Lepide – . Sono molto sensibile alle tematiche legate all’ infanzia e questo Giglio è dedicato a mio figlio Paolino che proprio alla nascita ha superato un momento molto difficile e per questo sono grato al nostro Santo che ha sicuramente ascoltato le nostre preghiere. Questo Giglio nasce per un atto di fede e di amore verso la nostra città con un’ attenzione particolare a quei bambini che vivono momenti di difficoltà. Ringrazio l’amministrazione comunale e la Fondazione Festa dei Gigli per la disponibilità e la vicinanza”
L’animazione sarà curata da “Wake Up animation” e dalla “Lucs Eventi”. Partner, Professione e Arte Parrucchieri di Salvatore Riccardi