Nola, il Comandante Formisano lascerà prima della fine dell’anno. Oggi avviate le procedure concorsuali
Nola – Il comandante Giuseppe Formisano lascerà l’incarico prima del termine della convenzione, fissato per il 31 dicembre. La notizia già trapelata nei giorni scorsi, è stata ufficializzata nell’ultimo Consiglio comunale, dallo stesso sindaco Carlo Buonauro.
“Il comandante ci ha comunicato – ha affermato il sindaco nel corso dell’assise – che per motivi personali non può garantire il rispetto del termine della convenzione ed ha esercitato l’opzione del preavviso dei quindici giorni, prima di lasciare l’incarico” .
Lo stesso sindaco Buonauro, però, ha anche tracciato la “road map” per contenere il vuoto determinato dalla carenza di personale che rappresenta una delle criticità maggiori dell’amministrazione, scontando un gap rispetto alla pianta organica ideale, almeno di cento unità. “Il nostro obiettivo è quello di garantire una certa stabilità all’amministrazione – ha aggiunto Buonauro – in tal senso vanno le avviate procedure concorsuali. Va superata la stagione delle convenzioni e degli incarica ex articolo 110 per risolvere il problema sul piano strutturale”.
All’orizzonte vi sono già le prove per tre posizioni dirigenziali, in particolare, quella per dirigente finanziario, per dirigente dell’ufficio Lavori pubblici, e quello di Comandante della Polizia Municipale. Già fissato il calendario delle prove.
Per la posizione da dirigente finanziario, le prove scritte sono state fissate il primo ed il due dicembre , mentre l’orale il 12 dicembre.
Per la posizione da dirigente dell’ufficio lavori pubblici, le prove scritte sono previste per oggi, 30 novembre, e domani primo dicembre. La prova orale è calendarizzata per il 14 dicembre.
Ed infine, per la posizione da dirigente della Polizia municipale, le prove scritte sono fissate per oggi 30 novembre e venerdì 2 dicembre. La prova orale il prossimo 13 dicembre. A partecipare saranno tutti candidati che avranno maturato almeno cinque anni di servizio in posizione apicale come responsabile di struttura