Verso le amministrative: “Nola 801″si prepara a scendere in campo. Ciniglio “Ripartiamo da Piazzolla sempre più abbandonata”
Nola – “Nola 801” si prepara a scendere in campo anche alle prossime elezioni amministrative. Ad annunciarlo è stato direttamente Michele Ciniglio, ispiratore principale di questo progetto politico, presente anche alle scorse elezioni al fianco delle liste Minieri, raccogliendo circa 1100 voti complessivi.
Dopo lo scioglimento del Consiglio comunale, Nola 801 riparte dalla necessità di riorganizzare una proposta che riproponga il tema delle periferie e delle frazioni. Il rinnovato impegno politico, questa volta sarà inserito in un più ampio movimento denominato “Io sto con Piazzolla”
“Non possiamo che prendere atto del grave stato di abbandono e degrado che segna tutto il territorio, soprattutto la frazione di Piazzolla – afferma Ciniglio – l’ aspetto maggiormente emblematico è la piazza che di fatto è ancora un cantiere. Anche in questi ultimi anni non si è fatto nulla per risolvere i tanti problemi di una frazione che conta ben 8000 abitanti”.
Nola 801 nella passata tornata elettorale riuscì a guadagnare – in Consiglio comunale – un seggio con Antonio De Lucia. Le strade con quest’ultimo si sono poi separate dopo l’ adesione la sua a Fratelli d’Italia e la presa di distanze da parte dell’intero gruppo dirigente di Nola 801.
“Quella di Antonio De Lucia– si legge in una nota di Nola 801 dell’epoca – è stata una scelta di carattere personale che in nessun caso influenza il progetto della nostra lista che ha una natura civica e come unico obiettivo quello di contribuire al cambiamento della città. A titolo personale ciascuno può sentirsi libero di fare le scelte che sente, ma deve essere chiaro che la lista Nola 801 rimarrà autonoma e fuori da queste dinamiche”.
Dove si posizionerà questa volta?
“E’ ancora troppo presto per dirlo – continua ancora Ciniglio – in questa fase stiamo preparando la lista e fissando i punti del nostro programma per poi guardarci intorno. Certamente aderiremo solo a quella coalizione che prenderà impegni seri rispetto ai nostri obiettivi”.