Nola, i rappresentanti dell’Aicast incontrano il sindaco Minieri. Ruocco “Abbiamo proposto misure necessarie per sostenere la ripresa”
Nola – Viabilità, parcheggi, e semplificazione delle procedure. Sono questi i temi al centro dell’incontro, svoltosi l’altro giorno, tra i rappresentanti della neo associazione dei commercianti Aicast – Nola ed il sindaco Gaetano Minieri.
“Abbiamo evidenziato al sindaco Minieri la necessità di potenziare la presenza di stalli per la sosta breve e gratuita – afferma Marco Ruocco, presidente dell’Aicast – Nola che ha guidato una delegazione composta anche Raffaele Della Pietra e Domenico Scala – così da agevolare le attività economiche. Altro punto che abbiamo sottoposto all’amministrazione comunale è un impegno nella semplificazione e nella velocizzazione le procedure per il rilascio degli spazi esterni richiesti per le attività di ristorazione in conformità con le normative anti-covid. La priorità deve essere quella di sostenere la ripresa del tessuto economico – commerciale: in questo modo aiuteremo la stessa città a ripartire. Il sindaco – conclude Ruocco – ha mostrato piena disponibilità nell’ascoltare le nostre proposte che siamo fiduciosi possano realizzarsi nel breve periodo”