Nola, pace fatta in maggioranza. Pizzella e Muto rientrano in giunta: il “cambio di passo” contenuto in un documento top secret
Nola – Pace fatta all’interno della maggioranza. La fumata, stavolta, è distintamente bianca. Tanto candidata che nella tarda mattina di oggi è stato approvato anche lo schema del bilancio di previsione 2021 – 23. In giunta, “disco verde” anche per gli assessori Nunzia Muto e Francesco Pizzella, defenestrati dall’esecutivo lo scorso 19 marzo, senza un reale motivo e rientrati, oggi, senza alcuna comunicazione ufficiale
Secondo indiscrezioni, tutti i capigruppo consiliari della maggioranza hanno sottoscritto un documento politico, il cui contenuto resta top secret.
Nello stesso, si prenderebbe atto delle criticità che hanno segnato questi due anni e che hanno “ingessato” l’attività amministrativa. Il gruppo consiliare di Nola Democratica ha chiesto con un forza un “cambio di passo”, come condizione per la prosecuzione dell’esperienza amministrativa.
L’unico cambiamento che si registra di fatto, però, è solo il trasferimento del funzionario Gennaro Isernia, dall’ambiente alla Polizia municipale.
E l’azzeramento della giunta?
Ed il riassetto di altri uffici comunali, in particolare del Settore Tecnico con il suo dirigente?
E la ricomposizione dell’originaria maggioranza, con il rientro del gruppo misto?
Per ora non vi sono dichiarazioni ufficiali e non si sa se ci saranno. Di certo c’è che la soglia di sopravvivenza della maggioranza resta quella di 12 +1, visto che il gruppo mista non rientrerà. Altro riferimento è quella di una possibile ricomposizione della giunta.
Per ora, non si conosce molto oltre questo. Per il resto si dovrà attendere la “desecretazione” del documento che sancisce l’ennesima ripartenza dell’amministrazione.