Gigli a Giffoni, Biancardi: “Nola ha mostrato il suo vero volto”

 

Nola – “Questa è Nola. È stato un successo esaltante. Di tutti !” Non usa mezzi termini il Sindaco Geremia Biancardi, per commentare a caldo e, visibilmente commosso, l’esibizione dei due Gigli e della Barca, invitati speciali all’inaugurazione della 42.ma edizione del Giffoni Film Festival.

“Con questa manifestazione di gioia e felicità, costruita con tanta passione da tutti coloro che hanno collaborato all’evento, abbiamo piantato il seme dal quale, sono certo, potrà rinascere la nostra amata Festa. Non dimentichiamo assolutamente gli errori del passato e quello che è successo quest’anno, ma la nostra partecipazione al Giffoni Film Festival ha dimostrato che, se tutti camminiamo uniti, nella stessa direzione, animati da buoni propositi, passione e, soprattutto, la fede per San Paolino, possiamo ripartire e nessun traguardo può esserci precluso, a cominciare dall’agognato sigillo UNESCO”.

Un evento che, ci tiene a precisare Biancardi, ha dato e continuerà a dare effetti positivi e che non è costato un euro alle casse comunali: “Ora tocca a noi cavalcare l’onda per dare un seguito a quanto dimostrato a Giffoni. Basta con le gelosie, basta con la competizione spinta a livelli inaccettabili, con un linguaggio che non ci appartiene. A tutte le componenti della Festa voglio dire grazie di cuore per le intense emozioni che ci avete regalato e, nel contempo, invitarle a non disperdere lo spirito di questa notte magica. E basta anche con le chiacchiere inutili e le bugie: questa manifestazione non è costata nemmeno un centesimo al Comune di Nola, tutte le spese sono state sostenute dagli organizzatori del Festival e chi dice il contrario, mente sapendo di mentire, con il solo intento di rovinare uno straordinario momento di aggregazione, partecipazione e rivalsa, buttando fango, non solo su chi ha organizzato, ma anche su tutte quelle persone, su tutti quei Nolani, ai quali esprimo eterna gratitudine, che hanno partecipato gratuitamente all’evento”.

Un ultimo pensiero, il Sindaco bruniano, lo dedica alla Pro Loco di Nola e ai giffonesi: “Alla Pro Loco Nola Città d’arte va un grazie particolare per la fattiva collaborazione, così come sarò sempre riconoscente al collega Sindaco di Giffoni Paolo Russomando, a tutti i suoi collaboratori, i cittadini di questa bellissima località, gli organizzatori del Giffoni Film Festival, che sono stati perfetti padroni di casa, accogliendoci e festeggiandoci da vere star, ma lasciatemi ringraziare infinitamente, la mente ed il cuore del Festival, colui che ha fortemente voluto Nola ed i suoi Gigli per aprire l’edizione 2012 della kermesse cinematografica, ovvero Claudio Gubitosi, una persona straordinaria, che ci è stata vicina anche nei momenti più tristi, che non ha pensato nemmeno per un attimo a cancellare questa serata, insomma, un vero amico di Nola che accoglieremo sempre a braccia aperte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *