Nola, dimissioni al “veleno” dell’assessore Francesca Giglio: l’amministrazione comunale sempre meno serena
Nola – Doveva essere una “separazione consensuale”, ma alla fine ne è venuta fuori un’ altra “rumorosa” uscita di scena. Non c’è pace per la giunta Minieri che nella giornata di oggi ha registrato le dimissioni dell’assessore al bilancio, Francesca Giglio.
A quanto pare le stesse sarebbero attribuite ad una “divergenza” con il gruppo che l’aveva indicata, nello specifico “Uniti per Nola”. Una modalità che ha caratterizzato, in questi quasi due anni, l’abbandono dell’incarico anche degli ex assessori Giuseppe Iazzetta (che però giustificò formalmente con motivazioni legati alla professione) e Berenice Candela.
L’assessore Giglio è stata protagonista della redazione del bilancio stabilmente riequilibrato che dopo le opportune integrazioni è stato ratificato dal Ministero degli Interni.
Secondo altre “voci di dentro” le dimissioni della Giglio facevano parte di un turnover già programmato a monte. Ad ogni modo, la serenità continua ad essere l’elemento mancate dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Minieri