Nola, troppi contagi: chiudono le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale. C’è l’ordinanza del sindaco
Nola – Stop alle lezioni in presenza per tutti gli alunni delle scuole, pubbliche e private di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale. Il provvedimento adottato sarà in vigore dal 17 al 28 febbraio. Gli alti indici di casi, non consentono di proseguire le attività didattiche in presenza. Il sindaco Minieri adotta l’ordinanza di chiusura.
“L’evoluzione critica – si legge nell’ordinanza – del numero dei contagiati rilevati, nonché il numero di persone poste in sorveglianza attiva, sia in regione, ma soprattutto sul territorio comunale, evidenziano l’esigenza di adottare ulteriori misure straordinarie, in relazione alla gravità del pericolo e della potenzialità di diffusione del Covid-19” La sospensione delle attività didattiche in presenza consentirà al personale docente e non docente, agli alunni e ai loro genitori, nonché ai familiari conviventi di effettuare su base volontaria i tamponi antigenici.