Over nè Over, il primo Videoclip del Rapper “Rametto”, espressione di Nolanità!
NOLA – “Over nè Over”, è questo il titolo del primo Video Ufficiale del giovane Rapper Nolano “Rametto“. Il brano in collaborazione con il già noto “Clementino” ha già da subito riscosso un enorme successo tra i giovani e i meno giovani del territorio.
Il video, girato interamente nella città di Nola, è espressione di una Nolanità vissuta a 360°, infatti all’interno del videoclip sono chiaramente visibili scene realizzate su alcuni dei Gigli di Nola. Un veicolo artistico intento a comunicare, soprattutto in questi giorni di agitazione, che è possibile dare il proprio contributo alla propria città e alla valorizzazione di essa e ciò che la rappresenta, non soltanto attraverso un “politichese” incomprensibile fatto da alcuni personaggi del territorio, ma anche grazie a quella che è la più semplice e diretta espressione artistica moderna, in questo caso, la musica Rap/Hip Hop.
Sono, dunque, i giovani la vera forza motrice di questa città, che siano artisti o meno, essi ancora una volta dimostrano di essere gli unici che uniti riescono a ripartire più forti i prima, mostrando un vero amore ed attaccamento per la propria terra.
La redazione di NonSoloNola.it si congratula con il giovane MC Nolano “Rametto” ed invita tutti i lettori a seguire costantemente i suoi progressi artistici.
Di seguito il link del videoclip:
http://www.youtube.com/watch?v=WTZf6YcarMU
di Vincenzo Nappi