Paolo Russo e il suo libro: “Ecco i progetti per il Sud”

Ieri è stata la “prima” del libro di Paolo Russo, intitolato ”Il Piano Berlusconi per il mio Sud”, a Nola. Una presentazione attesa da tempo, e che ha dato l’occasione all’On.Paolo Russo, nonché autore del libro, di chiarire importanti tematiche affrontate nello scritto, ma non solo.

Un libro nato dal lavoro sottolineato, nel novembre del 2009, dalla task force, istituita dall’allora Ministro Scajola  ,e che vide protagonista , insieme ad altri parlamentari ,ministri e tecnici, lo stesso Paolo Russo. Una task force che Berlusconi ordinò per trovare soluzioni ai tanti problemi del Mezzogiorno.

Un Paolo Russo felice di presentare il suo libro e che, dopo i ringraziamenti agli organizzatori della Presentazione, in particolar modo a Giovanni Velotti, Presidente dell’Associazione il Sole Nascente e a Benedetto Cava , Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Nola, ha voluto ricordare la grande volontà che c’era, all’epoca, di attuare il Piano, ma anche  la sua impossibilità  data la caduta del Governo Berlusconi.

“Sono contento di essere qui stasera, non solo per presentare il mio libro, ma soprattutto per essere in contatto con le persone e cercare un confronto con loro. Mi rivolgo soprattutto ai giovani, quelli del sud, che non si trovano ad affrontare un futuro incerto. In questo incontro colgo l’occasione per invitare tutti i giovani ad organizzare altri dibattiti per poter avere un confronto sui problemi del territorio”.

Alla Presentazione del libro c’erano anche il sindaco di Nola Avv.Geremia Biancardi e l’On Luisa Bosssa(PD).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *