Marigliano: un convegno sulla sicurezza

Marigliano – Si terrà sabato 26 ottobre alle 10.30, presso l’aula consiliare del Comune di Marigliano il convegno pubblico: “Tempi moderni. Giovani, Mode, Luoghi Comuni, Falsi Miti”. L’incontro rientra tra le iniziative previste dal progetto “Sicurezza senza confini”, cofinanziato dalla Regione Campania e dal Comune di Marigliano e coordinato dal comando di Polizia Municipale diretto dal comandante Giuseppe Caliendo.

Il rapporto dei giovani con le insicurezze dei nostri tempi sarà al centro dell’incontro, con particolare riferimento alla sicurezza alimentare ed al bere responsabilmente. Ai saluti istituzionali del Sindaco Sodano, del comandante della Polizia Municipale Caliendo e del comandante della locale stazione dei Carabinieri Di Donato, seguiranno le relazioni di Ottavio Cagiano De Azevedo, direttore generale di Federvini, la più importante associazione che raggruppa i produttori di vino e non solo, di Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, di Nico P, rappresentante della discoteca Dolce Vita di Salerno, di Paolo Romano, docente alla Link Campus University.

Concluderà i lavori l’onorevole Paolo Russo, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati.

Modera il convegno Vittoria Russo, della Polizia Municipale di Marigliano.

Durante la manifestazione, che vedrà la partecipazione anche degli studenti delle scuole superiori mariglianesi, vi sarà la consegna ai ragazzi della scuola media dante Alighieri e del Liceo Colombo, che hanno seguito il corso per il conseguimento del “patentino”, di un casco protettivo omaggio.

L’incontro si inserisce nella manifestazione sulla sicurezza stradale che l’assessorato alla Polizia Municipale del comune di Marigliano, retto da Giuseppe Allocca, ha previsto da giovedì 24 a domenica 27. Una quattro giorni intensa di appuntamenti che spazierà a 360°: dalla mostra in piazza municipio di auto d’epoca, al raduno di auto storiche, a iniziative con le scuole della cittadina e momenti di sensibilizzazione sul tema del bere consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *