La Coldiretti – Nola al fianco della Mensa Fraterna: donati 300 kili di pasta
Nola – Anche a Nola “approda” l’iniziativa di solidarietà della Coldiretti che si sta sviluppando nell’intera Regione con la distribuzione complessiva di circa 32 tonnellate di pasta.
Alcuni giorni fa anche il segretario della Coldiretti – Nola, Antonio Napolitano, ha consegnato a don Enrico Tuccillo, 300 kili di pasta a sostegno delle attività della Mensa Fraterna.
“Come Coldiretti – afferma Antonio Napolitano – abbiamo deciso di intraprendere questa raccolta alimentare con pasta prodotta con grano al 100 per cento italiano per dare un segno di concreta vicinanza a quella fascia di popolazione che sta vivendo, a causa di questa crisi, che è non solo sanitaria, ma anche economica, momenti di grande difficoltà. Non possiamo consentire che nelle nostre comunità possano esserci persone o famiglie che non hanno nemmeno la garanzia di un piatto di pasta. Usciremo da questo tunnel anche e soprattutto attraverso la solidarietà” L’iniziativa è stata molto apprezzata e in tanti, tra la comunità nolana, hanno manifestato sentimenti di gratitudine e riconoscenza.