Nola, questa sera ultimo appuntamento con la rassegna “Teatro in mostra al museo”: in scena “O’ Scarfalietto” con Gigi Savoia
Nola – Tutto pronto per l’ultima serata della rassegna teatrale “Teatro in mostra in museo” a cura della compagnia nolana Pipariello. L’appuntamento è per stasera presso il cortile del museo archeologico alle ore 20.30 con la classica chiusura con il “botto”. Ad esibirsi questa sera, infatti, sarà il super ospite Gigi Savoia erede nobile della migliore tradizione teatrale napoletana che si esibirà in un classico come lo “Scarfalietto” di Edoardo Scarpetta.
Con questo spettacolo, calerà il sipario sulla terza edizione della rassegna. Sono state quattro serate che hanno evidenziato una grande qualità delle compagnie che si sono alternate sul palco con attori bravissimi che hanno intrattenuto piacevolmente il pubblico.
L’evento ha riscosso un grande successo, nonostante le limitazioni legate alle prescrizioni per il contenimento della pandemia che sono state tutte osservate scrupolosamente. Un’ iniziativa perseguita con attenzione, prudenza, ma anche determinazione dal direttore artistico della rassegna, Antonio Esposito Pipariello che ha più volte ringraziato quanti lo hanno sostenuto in questa sfida che oggi può dirsi ampiamente vinta, in particolare gli sponsor, i collaboratori, l’associazione Musa, ed il direttore del museo archeologico di Nola, Giacomo Franzese.
La rassegna è stata la prima manifestazione svoltasi nel rinnovato cortile del Museo archeologico che diventa sempre più centro culturale e luogo di incontro, integrandosi sempre di più con il tessuto sociale della città e del territorio