Amministrative 2020, Pomigliano D’Arco: intervista al candidato sindaco, Elvira Romano
Pomigliano D’Arco – 45 anni, avvocato, Elvira Romano è vicesindaco e assessore al personale e alla macchina amministrativa, carica che ricopre da 5 anni.
È sostenuta da sei liste civiche: “Lello Russo per Pomigliano”, “Forza Pomigliano”, “Quartieri al Centro”, “Millesettecento99”, “Riformisti Pomigliano d’Arco”, “Idee e Movimento”. Si tratta di gran parte della coalizione che ha già sostenuto e governato con il sindaco uscente, Raffaele Russo.
Perché ha deciso di scendere in campo?
Sono stata indicata da una coalizione ampia e coesa, che per la stragrande maggioranza ha già governato Pomigliano d’Arco con ottimi risultati. Di questa coalizione io sono il vicesindaco, per cui posso tranquillamente affermare che non ho deciso io ma la mia scelta è il frutto di una condivisione di idee.
Quali sono i punti fondamentali del suo programma?
Abbiamo messo al centro del nostro programma la mobilità, con un piano per fare nuovi parcheggi e meglio regolare il traffico cittadino, la sicurezza, con assunzioni di agenti di polizia municipale e più telecamere, lo sviluppo economico, con la creazione di un Ente Fiera. Tuttavia vorrei in particolare sottolineare il nostro impegno per le politiche sociali e in particolare per le fasce deboli: a Pomigliano nascerà una struttura per il Dopo di Noi e un Alzheimer Cafè
Perché gli elettori dovrebbero votarla?
Perché sono una di loro. Sono sempre tra la gente e amministro così, dialogando con tutti. Non faccio promessa ma mantengo gli impegni presi. E con me c’è una squadra affidabile che ha già dimostrato di portare risultati
Se diventasse sindaco, quale provvedimento adotterebbe per primo?
Ente Fiera e Dopo di Noi, per dare subito impulso all’economia cittadina e rimarcare la nostra attenzione per i più deboli.
di Maria Rosaria Ricci