Nola, Barone invoca parere all’Anac su possibile incompatibilità dell’assessore alla Politiche sociali. Berenice Candela “Protocolli la richiesta: produrrò memoria per chiarire la questione”
Nola – Nel corso del consiglio comunale che ha approvato il bilancio stabilmente riequilibrato, il consigliere comunale, Rino Barone, a proposito della nomina di Berenice Candela quale assessore alle Politiche sociali, ha avanzato l’ipotesi di un possibile conflitto di interesse visto che, secondo quanto riferito dallo stesso Barone, il neo componente della giunta Minieri, opera nell’ambito del terzo settore. A tal proposito il consigliere ha annunciato che protocollerà, a breve, una richiesta di parere all’Anac al fine di evidenziare la sussistenza o meno dell’incompatibilità.
Sulla vicenda, l’assessore Candela ha precisato “Invito il consigliere Barone a protocollare quanto prima la sua richiesta. In questo modo, avrò modo di comprendere nel merito i motivi dei suoi dubbi e produrre a tal proposito una specifica memoria che chiarisca in modo definitivo i termini della questione”