Corteo funebre – Sommese, arrivano i primi provvedimenti: quarantena per due sindaci e il vice sindaco di Saviano. L’On. Pasquale Sommese in un video chiarisce la sua posizione “Il minuto di raccoglimento all’ospedale era autorizzato
Nola – Arrivano i primi provvedimenti relativi alla partecipazione al corteo funebre del sindaco Carmine Sommese. Tutti gli intervenuti, come dispone l’Asl, dovranno osservare un periodo di quarantena di 14 giorni. I provvedimenti sono stati disposti per il vicesindaco di Saviano, Carmine Addeo, il sindaco di Nola, Gaetano Minieri, ed il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso (già da qualche giorno in quarantena volontaria). Gli stessi sono stati anche raggiunti da provvedimenti amministrativi notificati dai Carabinieri.
Sulla vicenda interviene anche l’onorevole regionale, Pasquale Sommese, presente anch’egli al momento commemorativo presso l’ospedale di Nola, e dunque destinatario degli stessi provvedimenti a carico degli amministratori su citati. In un video chiarisce. “Ho partecipato al minuto di raccoglimento organizzato dal sindaco di Nola, quest’ultimo delegato dagli altri sindaci. In questo caso si trattava di una manifestazione autorizzata, con tutte le distanze di sicurezza. Al termine mi accingevo a lasciare l’ospedale, ma nel mentre è arrivato il feretro di Carmine Sommese: potevo scegliere di andare via, ma alla fine è prevalso il sentimento. Ho commesso un errore di valutazione? Senza dubbio, ma ora è tempo di fare silenzio, di abbassare i toni tutti e lasciar riposare Carmine”
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’ONOREVOLE PASQUALE SOMMESE