Nola, al convento di Santo Spirito il convegno sulle nuove opportunità del Terzo settore
Nola – Un tavolo di confronto sulle nuove frontiere normative e le opportunità legate al terzo settore ed in generale al mondo del “Non profit”. E’ quello che si svolgerà giovedì 27 aprile alle ore 19.00 presso il convento di Santo Spirito a Nola. I lavori saranno introdotti dai saluti istituzionali del sindaco Geremia Biancardi e dell’assessore alle Politiche sociali, Lucianna Napolitano Bruscino. Ad intervenire, tra gli altri, saranno, il presidente Csv Napoli, Nicola Caprio, Direttore Banca Popolare di Novara-Filiale di Nola, ed il portavoce del “Forum Terzo Settore agro nolano, Francesco Spera
“Le donazioni: aspetti fiscali, opportunità e vantaggi” è il tema che sarà affrontato da Raffaele Picilli, fundraiser, Raise the Wind.
A seguire il programma dei lavori prevede il dibattito su “Profit e non profit allo stesso tavolo: esperienze a confronto”. Ad intervenire in questo caso saranno, Francesco Iandolo della Cooperativa Sociale Oasiproject – “100Quindici” e Stefano Iandiorio, vice presidente Cilap (Collegamenti Italiani Lotta Alla Povertà). Ed ancora, Gianluca Guida, direttore del carcere minorile di Nisida, al quale si deve la nascita della Cooperativa Sociale Nisis e dell’Associazione “Monelli tra i fornelli”, Stefano Cerrato – dirigente “Enti Religiosi e Terzo Settore Banco BPM “ chiuderà con la questione “Fare banca con il Terzo Settore”
Le conclusioni saranno affidate alla relazione “Sulla strada per la nascita di una Fondazione di Comunità” a cura del portavoce “Forum Terzo Settore Agro Nolano”, Francesco Spera.