Gli appuntamenti “in rosa” offerti dal Cif di Cimitile
Cimitile – L’8 marzo ricorre la Giornata Internazionale della Donna,istituita nel 1977 dalle Nazioni Unite, per rammentare le conquiste sociali, politiche ed economiche ottenute con forza e fatica dalle donne che da anni lottano per il riconoscimento dei loro diritti e per ricordareche la strada verso l’effettiva parità di genere è ancora lunga.
Per l’occasione, il Cif, Centro italiano femminile, sez. di Cimitileha organizzato una serie di eventi al femminile, dal titolo “Marzo Donna”, che, dopo il 4 marzo, giornata dedicata alla prevenzione cardiovascolare, prosegue con una ricca serie di appuntamenti. Sabato 11 marzo alle ore 20:00, si terrà presso Villa Minieri il “Burraco di beneficenza”, il cui ricavato sarà devoluto ad una Onlus del territorio.
Mercoledì 22 marzo ci sarà un convegno presso la Chiesa della Madonna del Carmine di Cimitile, dal titolo “Donne della resistenza, in ricordo di Tina Anselmi”, nel qualeinterverranno Donatella Provvisiero, Ermanno Corsi, Guido d’Agostino, Giovanni Russo,alle ore 18,00.
Un omaggio che le socie tengono a fare alla prima donna che ha ricoperto la carica di ministro della Repubblica Italiana, scomparsa il 1° novembre 2016.
Mercoledì 29 marzo,per concludere “il marzo in rosa”, sará rinnovata l’iscrizione all’associazione locale, con benedizione delle nuove tessere presso la Parrocchia San Felice sita Cimitile, alle ore 19,00.