Nola, l’avvocato Vittorio Corcione è il nuovo presidente della Camera penale
Nola – In data 12 dicembre 2016, l’Assemblea degli avvocati penalisti ha eletto l’avv. Vittorio Corcione Presidente della Camera Penale di Nola e scelto gli avvocati Felice Carbone, Felice Iovino, Vincenzo Laudanno, Enzo Miele, Pasquale Riccio e Gennaro Santorelli quali componenti della Giunta.
Subito dopo la proclamazione degli eletti, l’avv Corcione ha voluto ricordare che Essere avvocato penalista è difficile e che la passione è il motore portante della professione. Dopo il voto l’avvocato Vittorio Corcione ha dichiarato ” la nostra sarà una posizione di responsabilità rispetto a tutte quelle iniziative e azioni che sono destinate ad avere ricadute sugli equilibri del processo, sulla funzione difensiva, sulle garanzie alle quali noi non siamo disposti a rinunciare. Non mancherà un profilo di formazione tecnico scientifica. Questo sarà il tratto caratterizzante questa nuova esperienza di giunta, di continuità con quella precedente della presidenza dell’avv. Giuseppe Guida , oggi componente della giunta nazionale dell’Unione Camere Penali”
La Giunta che resterà in carica un biennio ha uno spirito ambizioso nel solco dell’Avvocatura penale nolana che non ha mai abdicato al suo ruolo di custode della legalità e dei diritti dei cittadini.