Nola, tutto pronto per la terza edizione del Trofeo Città di Nola
Nola- Sulla scia del successo della passata edizione si svolgerà anche quest’anno,il18 dicembre, la terza edizione del “Trofeo Citta di Nola” organizzata dall’Asd Atletica Nolana in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Nola.
La partenza sarà da Piazza Immacolata, via Renzullo, e consisterà in una corsa di 10 km, che terminerà in Piazza Duomo.
L’ orario di partenza è previsto per le ore 9,00. L’ organizzazione per necessità logistiche e meteo può , comunicandolo tempestivamente ai partecipanti, modificare sia l’orario che il circuito in qualsiasi momento.
Il percorso abbastanza ampio ed esteso sia all’interno che all’esterno della città di Nola ha varie tappe: via Roma, via Anfiteatro Laterizio, via Giacomo Imbroda, via San Paolo Belsito, via Vincenzo La Rocca, Piazza Risorgimento, via Seminario, via San Paolo Belsito, via Madonna delle Grazie, via San Francesco, via Cupa Ruopoli, via Abate Minichini, via Morelli e Silvati, via Principessa Margherita, via San Felice, via San Paolino, corso Tommaso Vitale con arrivo in piazza Duomo.
In palio ci saranno per i vincitori delle medaglie realizzate dal Maestro Michele Santonastaso , sulle quali è incisa una campana, altro simbolo della città, perché è proprio a Nola che si suppone sia stata realizzata la prima campana alla quale San Paolino ha dato grande rilievo all’interno delle celebrazioni religiose.
Sono previsti dei rifornimenti d’acqua durante il circuito ed alla fine, naturalmente il tutto nella massima sicurezza per i podisti e per gli spettatori. Anche quest’ anno ci saranno delle dirette streaming per consentire a chi non potrà partecipare di assistere alla gara ed alla premiazione finale .
di Ilaria Cappuccio