Un defibrillatore per Nola: l’iniziativa è dell’associazione “Amiamola”

Nola – L’associazione culturale “Amiamola”,  un nuovo gruppo operativo in città, che mira a lavorare per contribuire al miglioramento della Festa dei Gigli, con l’obiettivo di riportarla ai fasti di un tempo, è riuscita a mantenere la promessa fatta lo scorso luglio, raccogliendo, grazie  anche alla collaborazione dei Maestri di Festa del Giglio del Sarto e alla Paranza Stella, i fondi per donare al Comune di Nola ed alla Fondazione Festa dei Gigli un defibrillatore, un gesto d’amore verso la città e i suoi cittadini.

 

        Pertanto, il giorno 10 novembre, alle ore 18.30, presso  il Salone dei Medaglioni, nella Curia Vescovile, in via San Felice, avrà luogo la manifestazione, in occasione della quale, il direttivo pro tempore dell’associazione, donerà il dispositivo salvavita.

 I costi per il corso di formazione, rivolto a sei persone, per l’utilizzo del suddetto,  saranno invece a carico delle famiglie Ceci e Franzese. Durante la serata verranno proiettati filmati di salvataggi effettuati tramite l’uso corretto dell’apparecchio, la cui presenzaassieme a personale adeguatamente formato, riveste  un ruolo fondamentale nell’assicurare un intervento pronto nei confronti dell’arresto cardiaco improvviso.

All’evento parteciperanno e interverranno le dottoresse Marinella Napolitano, Maria Luisa Mangoni ed il Dottore Pietro Di Cicco, con l’intento di sensibilizzare la cittadina  sull’importanza di avere e di saper utilizzare un defibrillatore.

di Ilaria Cappuccio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *