Nola, al Vulcano Buono grande entusiasmo tra i piccoli pallavolisti per la prima partita di selezione
Nola – Sono ripartiti gli allenamenti delle squadre giovanili di prima divisione maschile e femminile alla “Volley House Bruno” nella piazza centrale del Vulcano Buono, dove si è tenuta la prima tappa di “Giocando a Minivolley”. Numerosi sono accorsi a seguire la partita in questione, nonostante il tempo instabile, a partire dai familiari dei giovani pallavolisti che sono stati loro primi sostenitori.
La presidentessa della squadra, Elvezia Chiacchiaro, ha commentato in modo favorevole la selezione: “Non ci abitueremo mai alla bellezza del colpo d’occhio della piazza grande del Centro Servizi “Vulcano Buono”, allestito per le nostre giornate di Minivolley. Questa tappa ci ha regalato un pomeriggio di allegria e voglia di stare insieme: non solo i piccoli atleti, ma anche alcuni dei genitori si sono misurati nei campetti divertendosi e rilassandosi. In questi tempi sempre più complicati, dove la cronaca ci pone di fronte a notizie sempre più dure da gestire, lo sport in generale e la pallavolo in particolare ci sembrano sempre di più una risposta positiva, di pace, di crescita comune>.
Con questo spirito, l’appuntamento è per la seconda selezione di domenica 2 ottobre, sempre qui al Vulcano Buono, e poi per martedì 4 ottobre alla “Volley House Bruno” per l’avvio delle attività della Scuola Federale di Pallavolo.
Rimanendo in tema di appuntamenti con le attività pallavoliste, vi è grande attesa anche per la partita di stasera mercoledì 21 alle ore 20 al Palazzetto dello sport nella scuola media “Merliano Tanzillo”, dove ci sarà la prima gara di Coppa Campania per le ragazze della Serie C Femminile allenate da Guido Pasciari, il quale è apparso fiero della preparazione agonistica delle sue ragazze.
La sfida vedrà affrontarsi il “Nola Città dei Gigli” e la fortissima compagine della Vb70, reduce dalla vittoria per tre set a zero contro le ragazze dell’“Elisa Volley Pomigliano”, al termine di una gara molto combattuta.
Non resta che augurare il più grande in bocca al lupo a queste giovani promesse della pallavolo … Targato “made in Nola”.
di Nicola Compagnone