Nolano, allagamenti: strade bloccate e cittadini in difficoltà

Nola – L’agro nolano completamente allagato dalla pioggia torrenziale di ieri. Ad essere invasi dall’acqua sono state strade principali, garage, stazioni e sottopassaggi.

La tragicomica situazione ha provocato scene di panico nel pomeriggio quando un violento acquazzone, preannunciato, tra l’altro, ha messo a ferro e fuoco, anzi, ferro e acqua la città di Nola e i vicini centri.

I maggiori danni si sono verificati a Nola a via Boccio, via San Paolo Belsito, via Ottaviano Augusto, via Madonna delle Grazie, via Anfiteatro Laterizio, dove si sono aperte anche piccole voragini nell’asfalto, mentre in via Foro Boario si vedono sacchetti di spazzatura e sporcizia varia galleggiare sui basoli.

A Saviano i pendolari sono rimasti bloccati in stazione e addirittura qualche cittadino è uscito in canotto; stessa situazione a Cicciano, Camposano, Comiziano e a Casamarciano, dove l’alveo è straripato raggiungendo anche il rione Gescal.

Ormai è un appuntamento che si ripete da anni e ogni volta aumenta la preoccupazione vista  la presenza dei Regi Lagni, che molto spesso sono sporchi e ostruiscono il normale deflusso delle acque che scende dal Vallo di Lauro.

 

di Annalisa Colella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *