Nola, parte la campgna per l’adozione dei cani randagi
Nola – Nola non è solo Festa dei Gigli e lo dimostra dal fatto che anche il Comune si fa portavoce di una emergenza che d’estate colpisce ancora di più: l’abbandono di animali domestici. Infatti è stato affidato alla cooperativa Italcoop Services il servizio di ricovero, custodia, cura e mantenimento dei cani randagi.
L’iniziativa si sta svolgendo presso il canile municipale di Cicciano (via Tavernanova) e sta interessando circa 85 cani di diverse taglie ed età più 5 cuccioli.
L’appello del Servizio Sanità e randagismo della Polizia Municipale è rivolto “a tutte quelle persone che possono dare a questi straordinari animali affetto e cura in cambio dell’amicizia e della compagnia che “il migliore amico dell’uomo” saprà sicuramente garantire”, così recita il bando facilmente scaricabile dal sito del Comune di Nola (http://www.comune.nola.na.it/images/stories/AVVISO_ADOZIONE_CANI_RANDAGI_2016.pdf).
La visita si può programmare contattando il canile ciccianese e l’eventuale adozione dovrà essere corredata da un’istanza di adozione da presentare all’ufficio interessato. Inoltre, sarà stilata una scheda con i dati dell’animale (razza, mantello, età, sesso e foto) e con un impegno sottoscritto dalla persona che adotta il cane e dai propri dati anagrafici.
Confidando nella sentita partecipazione dei cittadini di tutto l’hinterland nolano, buona adozione a tutti.
di Annalisa Colella