Nola, chiesa del Carmine: tutto pronto per il nuovo oratorio e le sale per le attività

Nola – In occasione della festa della Madonna del Carmine, le “salette del sorriso” spalancano le porte ai fedeli e ai cittadini. Domenica 17 luglio intorno alle 20:30 (dopo la Santa Messa presieduta dal Vescovo) verranno inaugurate le salette e il nuovo campetto della Parrocchia Maria SS del Carmine. Dopo circa 2 anni di duro lavoro e di diverse raccolte fondi attuate dalla comunità ecclesiale il sogno si avvera. Saranno spazi in cui sarà più agevole trascorrere del tempo attraverso oratori, iniziative, meeting e catechesi.

Il progetto, portato avanti dal sacerdote Enrico Tuccillo e da un comitato organizzativo, è stato realizzato, grazie anche a delle sovvenzioni comunali, dalle ditte EDIL GEO s.r.l., S.T.A. INGEGNERIA, ELETTRA SUD e FER KANEDA SUD MARTINIELLO.

“Un impegno che ha portato tutta la comunità ad impegnarsi per un obiettivo comune. Affinché le salette imprimano sul viso di tutti un sorriso e che la solidarietà mostratasi continui anche nella collaborazione quotidiana” queste le parole del sacerdote che da circa 20 anni guida la parrocchia.

 

La manifestazione sarà anticipata da due eventi: la messa in scena di una commedia teatrale il 15 e dalla consueta processione con il solito itinerario il 16 alle 19:30.

Venerdì 15 luglio alle 21 nel campetto la compagnia “Quelli del teatro” rappresenterà “Una notte con Dora” di Marco Lanzuise. Il tutto sarà gratuito e con ingresso aperto alla cittadinanza tutta.

 

 

di Annalisa Colella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *