Pomigliano D’Arco, incontro promosso dalla Caritas diocesana, “Insieme è meglio…!”, confronto a tre voci sul dialogo interreligioso

Pomigliano D’Arco – Solo il dialogo può creare spazi di comunione nei quali le differenze divengano possibilità di futuro, possibilità di pace e non motivo di scontro e distruzione del presente.  Ecco perché abbiamo scelto di chiudere il percorso di formazione dedicato all’immigrazione, iniziato lo scorso febbraio, con un incontro interreligioso: anche la fede, infatti, non può fare a meno della parola e della ragione per essere risorsa pienamente umana”.

 

Così don Arcangelo Iovino, direttore della Caritas diocesana, ha presentato l’incontro “Insieme è meglio…!” che giovedì 19 maggio, alle ore 19:00, presso la Sala del Palazzo dell’Orologio di Pomigliano d’Arco, chiuderà il percorso di formazione sull’immigrazione dedicato alla II zona pastorale della diocesi e che ha visto i 50 partecipanti impegnati da febbraio ad aprile.  

 

Interverranno il dott. Vittorio Robiati Bendaud, Rabbino di Milano, l’Imam Yahya Sergio Pallavicini, Vice Presidente Comunità Religiosa Islamica Italiana e Mons. Francesco Iannone, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Duns Scoto” di Nola.

 

 

“L’auspicio – ha dichiarato mons. Iannone – è che l’incontro di giovedì non rimanga solo un evento ma si trasformi in uno stile: quello di abitare la frontiera come luogo di incontro, rispondendo così all’invito di Papa Francesco a farci costruttori quotidiani di ponti”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *