La dance nell’ era digitale, Vincent Martini da Nola in giro per l’Italia
Nola – ” E’ nato tutto a Nola nel 2006 circa, tra serate con amici e nottate in studio…dieci anni dopo la mia vita non cambia mai” Never Change quindi! Non a caso è anche il titolo del suo nuovo disco, una produzione a metà tra Nola e Denver in Colorado!
Il singolo è nato nell’autunno del 2015 a Saviano il paese dove sono nato e cresciuto, tornavo da alcuni mesi vissuti in Francia prima ed in Trentino poi, avevo una gran voglia di trasformare la mia astinenza da studio in un qualcosa di carico ed elettrificante!
Il disco vede la collaborazione di due artisti indipendenti del panorama pop di Denver, nello stato del Colorado, Hannah Mahaffey e il rapper Hilo. La voce di Hannah accompagna un progetto scritto da Vincent come idea pop, ma con un groove davvero tosto e mai banale.
“Un apripista non troppo leggero, un disco del quale non posso e non dovrò fare a meno nei miei dj set!”
Questa traccia è una collaborazione italo-americana prodotta insieme ad alcuni artisti del roster “Smash the Trash Records” label di cui Vincent è creative content dal 2013. Il video è realizzato a metà tra Napoli e Denver, scelta non casuale quella della clip in cui compare il dj.
“Ho scelto di inserire nel video una delle mie ultime serate al Blue Eyes Hall di Sant’Anastasia in provincia di Napoli. Un omaggio per chi mi ha voluto lì in quella serata, la stessa persona con la quale per molti anni ho vissuto esperienze indimenticabili come Dj Resident! Mentre la scelta di inserire nel video gli artisti del disco e non attori o comparse, è stata fortemente voluta dal sottoscritto per rispecchiare l’identità internazionale ed allo stesso tempo indie del progetto.”
Il disco conta più di mille plays su Soundcloud ha inoltre ricevuto diversi feedback tra alcuni dei top Dj d’Italia ed è suonato in diverse radio nazionali. Proprio recentemente in un intervista radiofonica, su WideLine radio in quel di Pordenone, nel programma iLive di Roberta Zanon il dj Vincent ha dichiarato che
“oggi la figura del dj equivale a quella della rock band degli anni 90, si va in giro proponendo la propria musica e non un genere, questo è indubbiamente l’aspetto più entusiasmante del mio lavoro!”
Never Change è su iTunes