METEO ITALIA 25 APRILE. Stop al caldo. Tempo più FRESCO e instabile.

Giungono  nuove conferme sul probabile peggioramento del tempo in concomitanza con il ponte festivo del 25 Aprile, a partire dal Centronord Italia.
In particolare l’alta pressione africana ci terrà compagnia per buona parte della prossima settimana, dando segnali di cedimento proprio dal 23 Aprile.
Una vasta saccatura colma di aria fresca sembra infatti allungarsi dal Nord Europa, attraversando Francia e Regno Unito fin verso il Mediterraneo occidentale, smantellando così l’anticiclone africano che da domenica, per la seconda volta, sarà causa di temperature quasi estive sul nostro Paese.
 TEMPO PIU’ DINAMICO PER IL PONTE DEL 25 APRILE – Si prospetta così un tempo più instabile proprio in concomitanza del Ponte del 25 Aprile, con occasione per locali rovesci e temporali, il tutto accompagnato da un calo delle temperature.
E’ troppo prematuro ora stabilire in quali giorni esattamente pioverà e quanto, si tratta di una tendenza a livello generale che necessita certamente di nuove conferme e ulteriori aggiornamenti.
 Per maggiori dettagli consulta la sezione meteo Italia Per le precipitazioni previste consulta le nostre mappe Per le temperature previste clicca quiPer le tendenze a medio e lungo termine consultate anche l’apposita sezione 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *