Rifiuti, Manzi: “Dopo Provincia attendiamo identiche rassicurazioni da Regione”
Nola – “Le parole del presidente della Provincia di Napoli ci rassicurano ma attendiamo gli stessi chiarimenti dalla Regione”. E’ quanto afferma il primo cittadino di Casamarciano Andrea Manzi, presidente del coordinamento dei sindaci per l’emergenza ambientale commentando la nota ricevuta da Luigi Cesaro secondo il quale “tutti gli impegni assunti con i sindaci dell’area nolana nell’accordo di programma firmato il 29 luglio dello scorso anno, in particolare per il sito di Paenzano 2, saranno pienamente rispettati dalla Provincia di Napoli”.
di Maria Magistro
Il capo della giunta dell’ente di piazza Matteotti ha, infatti, garantito agli amministratori che per il progetto di riqualificazione della discarica sarà utilizzato compost fuori specifica identificabile con il codice 19.05.03 miscelato ad inerti non la Fut.
“Prendo atto – prosegue Manzi – che la Provincia intende rispettare i patti. In ogni caso è bene però precisare che né io né i miei colleghi abbasseremo la guardia e che lavoreremo per ottenere il rispetto di quanto sancito attraverso l’accordo per la gestione d’ambito dei rifiuti. Va in questo senso il documento approvato dai primi cittadini dell’ambito area nolana che mi hanno delegato a mettere in campo ogni attività politica, amministrativa e giuridica a tutela della corretta ed efficace attuazione dell’intesa”.