Nola, parte il concorso per la maglia del comitato Ortolano 2016. Il 19 febbraio la premiazione

Nola – La grafica per la maglia ufficiale del comitato dell’Ortolano 2016 sarà disegnata dagli alunni delle scuole medie della città. I maestri di festa della corporazione ha indetto nelle scorse settimane un apposito concorso aperto proprio alle scolaresche. L’intento è quello di coinvolgere i giovanissimi nell’organizzazione dei festeggiamenti del Giglio. L’iniziativa oltre che di partnership provate gode anche del patrocinio morale del comune di Nola.

Al momento sono circa venti le classi che hanno raccolto l’invito a partecipare al concorso, un numero certamente interessante considerata l’assoluta novità del progetto. Di norma, infatti, il disegno per le magliette del comitato viene direttamente realizzato dai maestri di festa che affidano la grafica ad agenzie private. “In questo modo – afferma Domenico Bellobuono, presidente onorario e ideatore del concorso – abbiamo voluto rendere i ragazzi delle nostre scuole perfettamente partecipi dei festeggiamenti del Giglio. E’ necessario, infatti, infondere nei più giovani i valori della tradizione ancor più che la Festa dei Gigli è un bene tutelato dall’Unesco”.

Il concorso prevede dei ricchi premi per i primi tre classificati. In particolare, il primo posto prevede un premio in denaro di 700 euro, più la stampa del disegno sulle magliette comitato. Il secondo posto un premio di 400 euro mentre per il terzo classificato, una cena insieme agli insegnati ed i ragazzi della classe partecipante.

La premiazione si svolgerà il prossimo 19 febbraio alle ore 17.00 presso il convento di Santo Spirito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *