Problemi nell’educazione dei propri figli?Nessun problema, arriva il Parent coaching

E’ da un po’ che lo dico: “Quello di genitore è il mestiere più difficile al mondo.”
Lo stress, il lavoro e i ritmi di vita, peggiorano ancor più la situazione e in un mondo che cambia repentinamente, genitori e figli, appaiono insoddisfatti, arrabbiati e infelici. Molti disagi adolescenziali potrebbero essere evitati se solo si conoscessero alcune regole psico-educative fondamentali.
E’ per queste ragioni -e per molte altre ancora- che il parent coaching negli Stati Uniti sta avendo un enorme successo e negli ultimi anni si sta diffondendo anche in Italia.                        In pratica vi è un coach (allenatore), uno psicologo e psicoterapeuta, che aiuta i genitori nel difficile compito di educare i propri ragazzi.                                                                                                              E’ in tali situazioni che il Parent Coaching s’inserisce quale elemento di grande attualità, capace di accompagnare genitori e figli nel complesso percorso di crescita e maturazione, evitando o riducendo i frequenti disagi adolescenziali, pianificando un adeguato e sereno progetto di vita…

Dott Antonio Fabozzi (Psicologo e Psicoterapeuta)
Cognitivo-Comportamentale                                                                                                            Pagina Facebook  https://www.facebook.com/dottantonio.fabozzi.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *