La Palmese non si ferma più: 1-0 al Calpazio
CALPAZIO:Serra, Vergadoro, Sandrigo, Montera, Bellizzio, Di Falco, Gorrasi, De Falco, Santucci ( 21’ st. Barone), Tommasini ( 8’ st. Coccaro), D’Angelo. All. Adinolfi. A disposizione: Sangiovanni, Cestaro, Guarino, Cavallo, De Vita.
PALMESE: Carezza, Nisi, Architravo, La Marca, Angieri, Scognamiglio, Manco, Giordano ( 8’ st. Stanzione), Visone, Montoro, Di Luccio. All. Monaco. A disposizione: Caliendo, Castiello, Vicinante, Arianna.
ARBITRO: Zimmaro di Paola ( Ferrara – Mazzarella)
MARCATORI: 7’ pt. Aut. De Falco
NOTE: Spettatori 150 circa. Tempi di recupero 1’ pt. – 4’ st. . Ammoniti De Falco, Nisi, Sandrigo
La palmese mette la freccia e supera in classifica proprio la Calpazio, occupando l’ultima posizione utile per i play off. Ottimo l’atteggiamento dei ragazzi di Monaco ( squalificato per questa partita), che hanno chiuso ogni varco, complicando terribilmente la vita ai padroni di casa, praticamente mai al tiro. La prima emozione arriva subito, con la Palmese che al primo affondo passa. Cross dalla destra, uscita non perfetta di Serra che perde palla, Monto di prima intenzione centra il palo e De Falco nel tentativo di liberare, mette la palla in rete. I pericoli maggiori per i rossoneri, però arrivano dalla distanza, all’11’ Santucci mette paura dalla distanza, tiro di poco a lato con Carezza che controlla. Al 30’ ancora Palmese, Visone sugli sviluppi di un calcio di punizione ha la palla buona per il raddoppio, il suo tiro finisce alto. La Calpazio con il passare dei minuti conquista campo, ma non sembra avere le idee giuste per raggiungere il pareggio. I pericoli allora continuano ad arrivare da lontano, al 35’ è Sandrigo da 30 metri a creare il panico, traiettoria insidiosa, ma Carezza e la traversa salvano, con Angieri a completare il disimpegno. La seconda frazione di gioco non sembra offrire molto, la Calpazio tenta più volte l’assedio, ma per Carezza è un pomeriggio tranquillo. Primo squillo per i padroni di casa al 21’ Barone tenta il tiro, Carezza è attento e respinge. La Calpazio tenta assalti disperati, calci d’angolo e punizioni, però, non consentono di scalfire la retroguardia rossonera, che resta impermeabile. Nemmeno i quattro minuti di recupero consentono agli uomini di Adinolfi di rendersi pericolosi e la Palmese può sorridere, vittoria, sorpasso e play off.
di Biagio Arentino